mercoledì 8 ottobre 2014

Scegliere la giusta scuola di danza non e' un gioco da ragazzi...

Siamo ad ottobre e con l'inizio della scuola iniziano tutte le attività extra scolastiche dei nostri figli.
Molte tra le mie amiche mamme in questo periodo mi chiedono, dato il mio lavoro( insegno danza classica e moderna da una vita) quale scuola di danza e quale corso scegliere per le loro bimbe ( ahimè quasi soli femmine...prima o poi scriverò un post sul fatto che anche i maschi possono fare danza, non succede niente..).
Di solito le domande che mi fanno iniziano così:" volevo farle fare danza...ma senza impegno, tanto mica deve diventare una ballerina..".
Io alzando gli occhi al cielo: " Che centra, una può anche non voler diventare una ballerina (poi senza impegno e' certo che non si diventa ballerine, anche se si ha talento)ma se si mandano i propri figli in una scuola di danza, o a fare qualsiasi altra attività motoria bisogna esigere di ricevere una formazione seria perché sulla salute e sulla educazione dei bambini non si scherza.
Bisogna scegliere una struttura diretta da persone qualificate con insegnanti esperti che possono portare gli allievi ad un livello di perfezionamento molto alto ( ma perché ci si deve accontentare..)
I danni che possono essere causati da un mal insegnamento nell'età dello sviluppo, sono enormi e se li porteranno avanti nel tempo, perché rischiare? Occhio!
Già che ci siete leggete questo post, interessante troppi italiani dal fisioterapista

Nessun commento:

Posta un commento