sabato 11 aprile 2015

Psicomotricità indoor

Super intreccio di raggi laser...

Ecco un gioco divertente adatto ad ogni età che vi farà passare un po ' di tempo a casa.
Anche questo questo l'ho trovato su PINTEREST, l'ho trovato subito perfetto per noi e ho provato a rifarlo in casa mia nell'unico tratto di corridoio che ho.
È un finto intreccio di raggi laser , io ho usato della fettuccia arancione fluo che avevo comprato per fare una borsa all'uncinetto (mai fatta) ma nel sito da cui ho preso l'idea (questo ) usavano della carta crespa. Facile da realizzare bisogna solo attaccare con lo scotch di carta la fettuccia da una parte all'altra del muro e chiedere ai bimbi di attraversare il corridoio senza toccare il filo. E così li vedrete strisciare, scavalcare, gattonare, coordinare tutti i movimenti, trovare equilibri precari e cercare in due secondi la soluzione giusta. Praticamente un esercizio di psicomotricità super completo.
Consiglio vivamente una prova a tutti gli adulti della famiglia, vi divertirete tantissimo. ah...per voi occhio al colpo della strega ;)

5 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questa idea e ti ringrazio per averla condivisa, lo farò anche io e la proverò prestissimo insieme ai miei bimbi,
    Ciao, Valeria

    RispondiElimina
  2. Peccato avere le ragazze grandi....... è una idea davvero forte!!!
    ;-)
    Moni
    www.monicc.wordpress.com

    RispondiElimina
  3. Semplice da realizzare e divertente.

    RispondiElimina
  4. Bello lo trovo istruttivo e divertente...glo

    RispondiElimina