domenica 28 giugno 2015

Le vacanze... step 2: la borsa mare.

Borsa comoda ma capiente...
Finite le valigie, l'ultima cosa da fare è organizzare bene la borsa mare, perché quando sono in spiaggia mi piace avere con me tutto quello che può servire a me e alla mia famiglia.
Soprattutto con i bambini bisogna essere preparati a tutto ed ecco perché a me pace una borsa mare molto grossa, capiente,  in realtà non la riempio mai tutta perché mi pace l'idea di avere dello spazio ancora utilizzabile.
Ora vi spiego cosa c'è nella mia borsa, qual'è il genere di organizzazione che mi piace avere.

Innanzituttoi, cerco di raccogliere i vari accessori in più pochette per evitare di dover impiegare mezz'ora per trovare un pacchetto di fazzoletti.
- La prima che riempio è quella dei solari, che assolutamente non possono mancare, soprattutto per il mio bimbo al quale va l'attenzione della protezione 50 e 30 per i grandi.
- Una pochette un po più  grande la dedico a me stessa, dove inserisco tutte quelle cose che mi servono in spiaggia tra cui portafoglio, cellulare, spazzola con elastici e fermagli ( odio i capelli sciolti al mare) un solare compatto per il viso a protezione 30 leggermente colorato, e uno stick a protezione totale per i punti più sensibili.
- Indispensabile con i bimbi una pochette emergenza, dove mettere salviette, fazzoletti, un gel dopo-puntura ( perché a noi le zanzare ci mangiano e non per modo di dire...) e una bustina pronto soccorso con dentro dei cerotti, una forbicina, delle micro garze e dei fazzoletti disinfettanti monouso ( stra-comode da avere sempre in borsa) per eventuali ferite, sbucciatura di ginocchio etc...
- non può mancare una per i costumi di tutti.
- una pochette beauty, per la doccia calda.
- l'ultima ma non per importanza è la borsa jolly, io uso il sacchetto della mia scuola perché è comodissimo, leggero e quando non serve si ripiega e lo infili ovunque, nel quale metto tutte le cose extra anche quelle che forse non servivano tipo un pareo in più una pashmina se al ritorno tira vento ( si, sono freddolosa...) una felpina leggera per Il pupo ( si, sono ansiosa) e un asciugamano piccolo per asciugarsi dopo la doccia....
Una borsa a parte ( che poi è una rete) per i due milioni di giochi del mio piccolo nuotatore provetto, ovviamente due asciugamani leggeri per i lettini, una bottiglietta d'acqua ( anche se poi diventa calda subiti e alla fine le prendiamo al bar) un sacchettino con un po di frutta, tipo due albicocche o una mela ( non si sa mai, metti un po di fame nervosa.. ) e siamo pronti per andare al mare....



Creme solari alta protezione

Pochette personale per la mamma

Pochette emergenza

Pochette per la doccia

Pochette costumi

Il sacchetto dei bimbi

6 commenti:

  1. La mia borsa è come quella di Mary Poppins, ci trovi di tutto!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Già ti capisco... Per ogni donna la borsa è un po il prolungamento della propria casa ;)

    RispondiElimina
  3. La borsa più grande è più contiene. ..ma come si fa! Tu sei organizzatissima! Buona estate! :)

    RispondiElimina
  4. Personalmente non amo il mare, e quindi non ci vado (anche se vivo a 10 minuti di strada dalla spiaggia), ma sei lo stesso da invidiare per quanto tu sia straorganizzata!

    RispondiElimina
  5. Grazie il fatto è che in realtà una parte di me è disordinata, caotica e iperattiva e l'altra è un organizzatrice seriale, dedita alla disciplina... Due aspetti di me che convivono insieme anche se in certi casi si scontrano e In base alle occasioni a volte vince una, a volte vince l'altra ;)

    RispondiElimina
  6. .....ti ammiro....io non sono così ordinata..... :) però adesso mio figlio è grande e non viene al mare con me, quando era piccolo...sì....andavo sul mare con una frana di roba....una faticaccia!

    RispondiElimina