lunedì 30 novembre 2015

Magic Box natalizia



Ecco, nel video qua sotto il contenuto della nostra scatolina. 



Questo è un pò un esperimento.... ho visto una marea di video su you tube su queste scatole, di solito contengono foto, lettere, biglietti da conservare e poi vengono regalate alle persone più care o al proprio amore ( almeno quelle che ho visto io).
Sono affascinanti, perchè non te lo aspetteresti mai che una scatolina cosi piccina possa contenere tutte quelle cose.Così ho pensato di sfruttare un pò questo effetto a sorpresa per far divertire  il Cucciolo di casa e ho deciso di inserirlo nelle attività che troverà nel calendario dell'avvento.
Ok, oh non ci sta  nei tubicini di carta ( perchè ormai tutti sapete qual'è quest'anno il mio Calendario dell' Avvento, no?  va bhè.... per chi se lo stesse ancora domandando é questo ) ma ho già trovato una soluzione: la caccia al tesoro.

Nel tubicino metterò la foto di un elemento della casa ( divano, frigo ,microonde e così via... piccole carte scaricate da pinterest che già possiedo perche da noi la caccia al tesoro piace tantissimo) che rimanderà da un altra parte e da un'altra parte ancora finchè non uscirà la Magic Box (non so se in realtà sia il nome corretto, ma a me piace chiamarla così)  
Invece delle foto ho messo dei giochi: diversi labirinti, anche non a tema natalizio, le carte Memo che abbiamo fatto noi,  scaricando  doppioni di immagini questa volta mooolto natalizi, plastificandoli e tagliandoli in carte uguali, disegni da colorare e qualche  esercizio di pregrafismo.
Unica accortezza, ovviamente è quella di ridurre tutto il materiale a delle dimensione che possano adattarsi alla scatola, oppure trovare un modo di ripiegare i fogli in modo divertente.
La cosa più riuscita è il sistema di foto a cascata, che permette di scorrere le immagini appunto a cascata tirando  semplicemente una linguetta di cartone ( durerà poco in mano  al Pupo, già lo so...)
Qui di seguito del parte materiale usato:






I disegni da colorare e il memo


i labirinti  e le foto a cascata




5 commenti:

  1. E' vero, è incredibile quanto contenga!Complimenti!

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo!!!! mamma che lavoro. Sarebbe divertente per chiunque :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille a tutte, sono contenta che vi piaccia.
    Si, porta via un po di tempo, ma cosa non si fa per un sorriso dei nostri figli :) :) :)

    RispondiElimina