domenica 10 gennaio 2016

Organizziamoci...idee per giornate noiose


Prima idea dell'anno....  studiata prevalentemente per riempire queste giornate di vacanza che abbiamo passato rigorosamente a letto, ovviamente malaticci :(
Così, armati di carta, cartoncino, forbici ,colla, fustelle e Big Shot ( regalo di Babbo Natale per la sottoscritta )ci siamo messi a costruire una marea di Paper Bag.

Sono anni che faccio questi mini sacchettini di carta, di solito li uso come segnaposto per le cene, oppure le regalo con dentro caramelle o cioccolatini  alle feste che organizziamo. Quelli che abbiamo fatto in questi giorni li ho utilizzati per gestire un pò meglio i cassetti  nelle varie camere.
Nella camera di Filo li ho riempiti con tutti quei micro giochi che man mano si stanno accumulando a casa ( tipo sorprese ovetti, gommine varie etc.), alti con le carte di yu-gi oh/ dragonball/ gormiti. Un sacchetto per ogni categoria di carte e figurine ( tranquilli  ne rimangono sempre almeno un milione e mezzo in giro per casa, sotto i divani, dietro ai mobili e così via...) .
Nel mio angolino tecnologico sono diventati custodi di chiavette usb e  schede micro sd ( anche queste come le figurine di mio figlio, tendono a nascondersi per tutta casa).
In cucina ne abbiamo attaccato uno con un magnete sul frigo e ci metteremo i punti dei vari supermecati ( che io, da pessima casalinga, continuo costantemente a farmeli dare e poi, o li perdo o mi dimentico di attaccarli nelle cartelle apposite e  consegnarle per il ritiro dei premi).
Fare il sacchettino, di per sè, è semplicissimo, qui sopra vi ho messo un video tutorial, poi sta tutto nella fantasia personale per decorarli e renderli piu simpatici....Insomma  un attività manuale easy che vi consiglio, noi, anche se mezzi acciaccati dall'influenza, ci siamo divertiti.
Bye









2 commenti:

  1. uuuhh che meraviglia!!!!!!la big shot la adoro, la vorrei tanto, ma, per ora, sfrutto quella di un'amica, e la sfrutto per il feltro, bello il tutorial sui sacchettini, quasi provo a farli con la bimba!

    RispondiElimina
  2. Oddio che carini!!!! Non avrei mai il gusto dell'assemblaggio, lo so già. .. troppo simpatici!

    RispondiElimina