domenica 8 marzo 2015

Fermacarte per festa del papa'




Scatolina regalo, anche questa fatto a mano con amore....


Ecco  sassi decorati a mano dal mio Cucciolo....


Boccadasse-noi al mare-i sassi che abbiamo scelto...
 

Prima giornata di sole "quasi primaverile" e prima giornata al mare.
A Genova ci sono tante piccole spiaggiette ( tutte piene di sassi e scogli però...) adatti ad ospitare per un paio di ore una famiglia in fuga dal grigiore invernale.
Noi, per comodità, scegliamo sempre Boccadasse, un borgo di pescatori molto caratteristico, a noi molto caro. L'amiamo a tal punto da averlo scelto come location ed ospite d'onore per il nostro matrimonio sia per il rito religioso , sia per il rinfresco...insomma, appena possiamo andiamo lì...
Stamattina , non proprio di buona leva (meno male che abitiamo vicino..) tutta la famiglia (compreso il mio bellissimo cagnolino) s'incammina versa la meta tanto agognata, ma quando arriviamo in spiaggietta ci accorgiamo subito di non essere stati gli unici ad avere avuto questa idea.
In prima fila a pelo d'acqua, una miriade di bambini intenti a lanciare i sassi in acqua e subito dietro altrettanti papà che, senza dirlo apertamente, gareggiavano tra loro sforzandosi di far rimbalzare il sasso quante più volte possibile.
Anche noi, a dirla tutta, ci abbiamo provato, ma i nostri sassi affondavano tutti subito senza pensarci un attimo..... Mmmh...... mi allenerò in segreto nei prossimi gorni.
Abbiamo passato così 2/ 3 ore  a giocare sotto il sole respirando un pò di aria iodata e devo dire che ci siamo divertiti tutti, ci voleva...Prima di rientrare  mi viene una delle mie idee "artistiche" così raccolgo tre sassolini  abbastanza regolari e piatti ( non sarà mica reato?  tipo sottrazione di sasso pubblico o qualcosa del genere... speriamo di no,  comunque se vi chiedono qualcosa voi non avete visto niente..sssth) e arrivati a casa  io e il  mio Baby Cucciolo umano,  li abbiamo dipinti con tempere, pennarelli e pastelli a cera. Una volta asciugati erano bellissimi  fermacarte decorati( da un bimbo di tre anni e mezzo), abbiamo costruito una bella scatolina ( il tutorial nel prossimo post...) ora manca solo il bglietto e lo regaliamo al papà per la sua festa il prossimo 19 Marzo.
Così abbiamo sistemato anche la Festa del papà. A posto!



Nessun commento:

Posta un commento