martedì 15 settembre 2015

Back to school: etichettiamo....

OK, sono già in ritardo ma l'inizio di settembre per me è stato un po frenetico... Volevo pubblicare questo post prima, ma non ce l'ho fatta, pazienza.. Lo faccio ora.
L'idea di questo post era di farvi vedere come ho risolto il problema "etichette".
Chi come me ha dei figli all'asilo, sa che occorre scrivere il nome del proprio figlio su praticamente qualsiasi cosa varchi la porta dell'asilo, sulle maglie sulle scarpe, astuccio, penne, matite, etc..
In realtà ho guardato un po di siti che vendono etichette già fatte, belle, professionali e anche abbastanza economiche, solo che alla fine ho perso tempo e mi sono ritrovata l'ultimo giorno senza niente e così me le sono fatta da sola.
Ora vi spiego come:
Ho preso una immagine  da internet  e ho scritto sopra il nome del mio bimbo.
( ci sono tanti programmi specifici di grafica ma in realtà basta un app che permetta di scrivere sulle immagini c'è ne sono migliaia facili fa usare anche sul telefono, quasi tutte quelle che modificano le foto hanno l'opzione" testo ", io in realtà ho usato Photoshop perché lo uso sempre e mi viene più facile).
Ho presso della  carta adesiva opaca che ho tagliato in formato A4 per adattarla alla stampante di casa
E infine le ho stampate con la modalità provini, cioè con la funzione della stampante che permette di mettere su un unico foglio più immagini riducendole di dimensione.
Voilà... L'etichetta è fatta




Nessun commento:

Posta un commento