giovedì 17 marzo 2016

Gessetti colorati e profumati, un grande must....





Dalla fiera degli hobby creativi di Genova sono tornata con una nuova necessità... Imparare a fare i gessetti profumati. Ho ceduto.... Sono rimasta abbagliata da tutti quei deliziosi gessetti così ben decorati, e alla fine ho comprato anch'io le formine per farli a casa.
Sono veramente facili e veloci da fare servono solo tre cose: gesso  acqua e olio essenziale della profumazione che vi piace di più.
Basta mescolare fra loro  2 parti di Gesso e 1 di acqua fino a quando  risulta un composto liscio ma non troppo liquido, aggiungere qualche goccia della profumazione scelta e versarlo negli appositi stampini ( qualsiasi stampino va bene ma quelli in silicone sono strepitosi, si tolgono in un attimo..) e il gioco è fatto...
Lasciateli riposare una mezz'ora per sicurezza e poi chiamate pure i vostri figli perché è arrivato il momento di " paciugare" un po...
Mi avevano consigliato i colori acrilici tipo tempere per un effetto più brillante, ma non avendoli a casa ho optato per gli acquarelli,  rimangono più delicati nei colori ma alla fine il risultato è piacevole.




Ultimo tocco: impacchettiamo le nostre creazioni con tanta fantasia, pronti da regalare alla prima occasione...











2 commenti:

  1. Vedo che anche tu ti sei lasciata contagiare dalla gessettomania!!! Io quando entro in un negozio di casalinghi, per prima cosa guardo gli stampi in silicone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Emanuela... Per non parlare di amazon... Difficile resistere ;)

      Elimina