Riconosciamo in nostro stato d'animo |
Impariamo a creare le espressioni... |
Lo sviluppo delle emozioni è molto imporatnte per la crescita psicologica del bambino. Occorre una certa consapevolezza per poterle controllare ed esprimerle nel modo corretto imparando a gestirne i conflitti. Il primo passo è riconoscerle, cioe' dare un nome a ciò che si prova, ed e' qui che interviene l' adulto che utilizzando il gioco e la fantasia cerca di spiegarglielo( sudando 7 camicie perché mica è facile).
Per questo ho costruito un libretto( che è l' inizio di un lungo lavoro diciamo " multidisciplinare" ...poi spiego...)con quello che mi è piaciuto di più della mia ricerca su internet.
La copertina è dedicata ad una specie di orologio che misura l' umore della giornata e gli dà un nome (qui il sito da cui l'ho preso, è in francese, ma di facile comprensione).
Non so bene come definirlo così l'ho chiamato "UMOROMETRO"
La seconda pagina è dedicata alla costruzione delle espressioni che sono determinate da uno specifico stato d'animo (questo piace molto a Baby Cucciolo che ormai è specializzato nelle facce più strane e buffe).
Ho fatto dei buchi a lato perché come vi ho detto prima, questo è solo l' inizio....( questo il sito della faccina da trasformare )Altre idee per giocare con le emozioni prese da internet
il memory delle emozioni di homemademamma
espressioni ed emozioni maestragemma
Nessun commento:
Posta un commento