sabato 13 giugno 2015

Pochette milleusi


... Queste invece è realizzata con la carta di "Tiger"
Molto estiva...




Per me è arrivata l'estate,  come me ne sono accorta ? Primo perche fa caldo ( ah ah ....che genio!) e secondo perché ho concluso l'anno scolastico anche sul lavoro. Infatti finito il saggio annuale continuiamo ancora fino a fine giugno a carico ridotto e poi fino a settembre ho solo stage, concorsi, corsi di aggiornamento... Praticamente sono già in vacanza. Per me che sono abituata a vivere di fretta e quasi sempre in emergenza avere adesso tutte queste ore in più mi ha scombussolato...
Per ora ho fatto tutte quelle cose che avevo segnato in agenda sotto la voce TO DO (poi....poi....poi!  ) tipo pulire la macchina, cambio completo e catalogato di tutti gli armadi( scarpiera compresa) lavaggio di tutte le tende,tendine,tendoni......
Finite le incombenze domestiche da casalinga last minute, leniti tutti i miei sensi di colpa accomunati in questo ultimo periodo dove non avevo tempo di fare niente, ho deciso di..... R-I-P-O-S-A-R-M-I !
Oooh, finalmente mi concedo il lusso di  occuparmi di una delle mie (tante) passioni: il craft
A me piace creare cose piccole ( leggi anche veloci) e utili ( almeno per me).
Ed ecco, alla fine, cosa ho fatto :

Sono delle pochette divertenti, facili e utilissime in questa stagione perché sono tutte in plastica quindi comode da portare in spiaggia per riporre, ad esempio il costumino bagnato o il necessaire per una doccia veloce.
Si fa in un attimo basta prendere delle foto o pagine di riviste ( io ho usato un must : Topolino, per quelle destinate ad ospitare le cose del mio Cucciolo e delle immagini rubate alla mia rivista preferita per le mie) della plastica trasparente ( io l'ho trovata in un Brico vicino  a casa nel  angolo dedicato alle tovaglie a metraggio, quelle per intenderci plastificate per esterni) una colla Stick che servirà per incollare le foto scelte da entrambi i lati alla plastica, un ferro da stiro ( che uso alla fine dopo aver incollato tutto e protetto da un canovaccio onde evitare di dover buttare poi via il ferro, giusto una passata veloce per rendere più elastica la plastica)
I lati infine o li incollate con la pistola a caldo oppure fate qualche giro di uncinetto.
L' apertura a strappo con il velcro adesivo.
Visto, ve l' ho detto che era facile.....

3 commenti:

  1. Mi da che ti copio l'idea per i trucchi di mia figlia....ma me la cavo meglio con la macchina da cucire che con l'uncinetto....mi piacciono molto anche i tuoi tutù.....soldi risparmiati e effetto assicurato...

    RispondiElimina
  2. Molto carini, divertenti ed originali ! Complimenti!
    Un abbraccio
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ma è un'idea geniale!!!
    Molto semplice ed economica!
    Per il bordino ad uncinetto, tra i due, personalmente andrei a bucare il bordo della plastica; sono entrambe ottime idee...
    Complimenti!! E buon riposo!!

    RispondiElimina